PROGETTI

Il Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina è sostenuto da molti progetti dediti alla salvaguardia del territorio del Baldo e della sua biodiversità. Eccone alcuni.

Il progetto SC.RI.G.N.O. intende valorizzare il territorio veronese del Monte Baldo, promuovendone il patrimonio naturalistico come risorsa, anche economica, per il territorio e la sua popolazione. Diversi attori, pubblici e privati, mettono in campo numerose azioni per migliorare l’attrattiva del territorio, salvaguardare le risorse naturalistiche, incentivare lo sviluppo economico sostenibile, aumentare nella popolazione (e soprattutto nelle nuove generazioni) la consapevolezza sull’importanza del patrimonio naturale e della sua tutela. Leggi di più »

Con il sostegno di
Partner

Il Progetto OR.BO. intende migliorare l’attenzione al tema della biodiversità e del rispetto della natura nella popolazione del territorio del Baldo-Garda. Obiettivo specifico è sensibilizzare oltre 1000 persone (bambini e adulti) e le rispettive famiglie sull’importanza della biodiversità botanica, e migliorarne la propensione a modificare i propri comportamenti individuali in senso ecologico. Leggi di più »

Con il sostegno di