RIFUGIO NOVEZZINA
La vita sul Monte Baldo regala piacere alla vista, al cuore e al palato: immergiti nella natura all’interno del meraviglioso Parco di Novezzina e lasciati conquistare dall'ospitalità e dalla filosofia chilometro zero del Rifugio.
Cucina
La cucina del Rifugio Novezzina è curata dallo chef Piero, che dopo vari anni vissuti all’estero, rappresentando la cucina italiana, ha fatto della sommità del lago di Garda, il Monte Baldo, il suo rifugio preferito. La nostra è una cucina curata che mette in risalto i prodotti locali.
Chi si ferma per una pausa durante una passeggiata nell’Orto Botanico o un’escursione nei dintorni troverà un rifugio montano con una cucina tradizionale e attenta alla sostenibilità, un connubio che esalta i sapori e i profumi del territorio.
I baiti e le malghe circostanti sono ben noti, come la Via del Latte, e permettono una proposta di prodotti di alta qualità e a chilometro zero. Uova, latte, pane artigianale e formaggi, carne, vini: i gusti che la città ha fatto dimenticare qui ritornano ad essere genuini (e buonissimi).
Pernottamento
Viaggiare senza pensieri, a ritmo lento, riscoprire le tradizioni con esperienze uniche, impagabili pause dallo stress quotidiano: la posizione strategica in cui si trova il Rifugio del Parco Naturalistico di Novezzina ti permette di vivere la montagna e ricaricarti a 360°.
Ami mettere il naso nelle nuvole? Il trekking in queste zone è stimolante e numerosi sono i punti di interesse (Madonna della Corona, Punta Telegrafo, etc.) che renderanno speciale il tuo soggiorno.
Sei da mini trekking, mini escursioni, ebike e tavolate con gli amici? Scopri le nostre soluzioni di pernottamento per eventi privati, compleanni, addii al nubilato e al celibato nella natura!
Restiamo in contatto
Per ristorante e alloggio
Per visite guidate ed eventi
Indirizzo
Località Novezzina, 1
Ferrara di Monte Baldo (VR)
45.69932, 10.85883